Care Colleghe e cari Colleghi,

 

quest’anno siamo stati tutti duramente messi alla prova. 

La pandemia, ancora in atto, ci ha costretti a grandi sacrifici, a rivedere le nostre abitudini, il nostro modo di vivere, lavorare, stare insieme.

Anche il nostro ambito professionale è stato coinvolto e ha dovuto dapprima fare i conti con la gestione dell’emergenza, successivamente con la necessità di continuare a garantire cure regolari e condizioni sicure ai pazienti, al personale e a noi stessi. 

In questo, rispetto ad altre professioni, siamo forse partiti avvantaggiati perché da sempre lo studio odontoiatrico è un luogo caratterizzato da alti livelli di sicurezza, che oggi si sono addirittura rafforzati. 

Grazie a questo, la nostra categoria è al momento tra le meno colpite dal virus e rappresenta un punto di riferimento per le altre professioni mediche. 

Un risultato che ci rassicura e ci sprona a proseguire su questa strada senza abbassare la guardia. Ci stiamo adoperando per ottenere l’inserimento della nostra professione tra quelle meritevoli di attenzione per la somministrazione immediata del vaccino anticovid. Vi terremo aggiornati . 

A nome di tutto l’Esecutivo regionale e mio personale vi giungano i nostri più calorosi auguri di Buon Natale e Buone Feste all’insegna degli affetti familiari e delle relazioni amicali anche se con le inevitabili limitazioni previste.

 

Il Presidente

Dott. Evangelista Giovanni Mancini