È già online il nuovo Corso FAD (Formazione A Distanza) targato ANDI Pavia, un’importante opportunità che la sezione provinciale mette gratuitamente a disposizione di tutti i suoi Soci. «Si tratta del secondo Corso di questo tipo organizzato nella storia di ANDI Pavia – spiega il Presidente provinciale, Marco Colombo – un’iniziativa che viene dopo il grande successo della prima edizione tenuta l’anno scorso, e che permetterà anche per il 2019 di ottemperare in larga parte alla richiesta formativa dei crediti ECM».

Il secondo Corso FAD nella storia della Sezione provinciale si intitola “Odontoiatria Pavese: Tradizione e Novità – 2019”. «Le iscrizioni sono già aperte – spiega ancora il Presidente di ANDI Pavia – il nostro Corso FAD permetterà di ottenere 35 crediti ECM: nelle professioni della salute come la nostra, infatti, tenersi aggiornati non è soltanto obbligatorio in termini di legge, ma è anche fondamentale per il proprio sviluppo professionale».

In base all’art. 16-quater del D. Lgs. n. 502 del 1992, confermato dal DL n.138 del 13 agosto 2011, infatti, è stata ribadita l’obbligatorietà formativa dei professionisti in ambito sanitario attraverso il sistema ECM.  «I Corsi FAD, a differenza di quelli tradizionali, sono fruibili tramite una piattaforma in rete. Pratico, comodo e semplice – conclude Colombo – questo permette all’utente di poter organizzare la propria formazione nel modo a lui più congeniale».

L’articolo Al via il secondo corso FAD targato ANDI Pavia proviene da ANDI.

Fonte: ANDI Regioni – Al via il secondo corso FAD targato ANDI Pavia